Smantellata la rete della droga tra Vercelli, Biella e Novara

Il “Pony express’’ della droga si muoveva tra Romagnano, Gattinara, Borgosesia e l’alta Valle. Poi lasciava la droga nei bagni dei centri commerciali e locali pubblici dove i piccoli spacciatori andavano a ritirarla e avevano compito di immetterla sul mercato. Un lavoro svolto minuziosamente, sia nel vercellese sia nel biellese che nel novarese da due uomini, entrambi con ampie disponibilità economiche di vetture e di immobili. 

E’ durata quasi un anno l’operazione “Pony express” che ha permesso alle squadre mobili di Vercelli e Novara di smantellare una rete di grossisti e corrieri in grado di movimentare ingenti quantitativi di droga. Tutta di altissima qualità: gli ultimi sequestri sono avvenuti a Trecate e Novara. In manette sono finite nove arresti in flagranza di reato, due arresti in applicazione di misure cautelari in carcere e di un obbligo di presentazione quotidiana alla polizia giudiziaria. Un giro di stupefacenti di quasi 50 chili di hashish, 7 di cocaina purissima (una volta tagliata poteva arrivare a fruttare quasi un milione di euro) e 6 chili di marijuana.

Il primo dei due, entrambi marocchini,  viveva a Quarona, in Valsesia e aveva disponibilità di immobili a Romagnano e Gattinara e si spostava tra Vercelli, Novara e Milano.

L’inchiesta, condotta dalla polizia, non è conclusa. Manca ancora il fornitore dello stupefacente.

“A dare il via all’indagine – ha spiegato il dirigente della Squadra Mobile di Vercelli, Antonino Porcino – una segnalazione confidenziale raccolta da uno dei nostri agenti e relativa a un giro di spaccio che aveva come basi un giardino pubblico a Romagnano e come mercato tutta la zona della Valsesia”.

Seguendo l’uomo gli investigatori sono arrivati al suo fornitore, un marocchino novarese, titolare di una bar in città, finito in manette insieme ai fratelli nel corso dell’ultimo sequestro, avvenuto venerdì scorso, portando allo smantellamento della rete

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here