Venerdì 12 la consegna dei libri donati dalla famiglia di Paola Di Carlo alla Biblioteca di Vercelli

Nel gennaio del 2021, tre anni fa, dopo la scomparsa (cinque mesi prima, a 72 anni) della grande pallavolista, ma anche raffinata poeta e amante della letteratura e dell’arte in generale, Paola Di Carlo Nasi, il Comune, con una  delibera, aveva accolto la donazione che il marito di Paola, Maurizio Nasi, aveva deciso di fare alla città di libri amati dalla moglie. Si trattava di oltre 150 volumi: libri che Paola Di Carlo aveva acquistato o che le erano stati donati, propri libri di poesie, ricerche che l’ex atleta dell’Olimpia e docente Isef aveva svolto su personaggi vercellesi che le erano molto cari come i poeti Elena Carasso e Giorgio Sambonet. Quella donazione era stata appunto accettata, però mai concretizzata.

Lo sarà finalmente adesso, venerdì 12 gennaio (giorno di nascita di Paola Di Carlo), alle 11, nella Biblioteca ragazzi di via Galileo Ferraris, grazie all’assessore all’Istruzione Gianna Baucero, che promuoverà, dopo tre anni, l’auspicata consegna ufficiale dei libri con una cerimonia in cui saranno anche coinvolte scolaresche vercellesi.

Gianna Baucero ha promosso l’evento anche con la collaborazione della dirigente del suo Ufficio Margherita Crosio e del vice presidente del Consiglio comunale Gianni Marino, che si sono presi a cuore la questione. Presenzieranno ovviamente Maurizio Nasi ed i suoi familiari.

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here