Pro Vercelli: contro l’AlbinoLeffe niente passi falsi

Dossena Pro Vercelli

Trasferta da prendere con le molle quella che domani, domenica, vedrà impegnata la Pro Vercelli sul campo dell’AlbinoLeffe, undicesima in classifica con 19 punti (5 vittorie, 4 pareggi, 6 sconfitte). La squadra di Giovanni Lopez viene dal successo 2-1 a Trento e non ha intenzione di regalare nulla ai bianchi.

Questi ultimi vittoriosi pure loro 2-0 nel derby del “Piola” contro l’Alessandria. Tre punti che hanno consentito alla truppa di Dossena di agguantare il quarto posto in coabitazione con il Vicenza, mentre le prime tre (Mantova, Padova e Triestina) pare facciano campionato a sé. Infatti tra loro e la Pro corrono ben 8 punti.

Ma non è tempo di fare voli pindarici, bensì restare coi piedi ben piantati per terra. Dossena ne è consapevole, così come sa di andare a giocarsi una sfida difficile. In settimana ha lavorato duro proprio per evitare di lasciare spazi agli avversari.

«Dobbiamo aspettarci una squadra che sta facendo un ottimo campionato – così alla vigilia – con i propri mezzi: sono sempre molto concentrati e subiscono pochi gol, pur concedendo alcune occasioni agli avversari. Lavorano bene nei loro ultimi 30 metri e sanno soffrire. Davanti hanno una punta veloce, che dà quel qualcosa in più al reparto offensivo».

Il tecnico conta di recuperare Iezzi, out la settimana scorsa per un problema alla caviglia. Modulo il consueto 4-3-3 con Sassi fra i pali; Iezzi o Sarzi Puttini, Parodi, Camigliano e Rodio in difesa; centrocampo già disegnato con Iotti, Santoro e Haoudi; in attacco Mustacchio, Comi o Nepi e Maggio. Nell’AlbinoLeffe attenzione agli ex Arrighini e Genevier.

Il fischio di inizio di AlbinoLeffe – Pro Vercelli è fissato per le 18.30 di domenica 3 dicembre all’AlbinLeffe Stadium di Zanica. Arbitrerà l’incontro il signor Fabrizio Pacella della sezione di Roma 2 che aveva già diretto le bianche casacche nella Coppa Italia 2022/2023 (sconfitta 2-0 a Piacenza). Il match potrà essere seguito sul canale 251 di Sky Sport e in diretta streaming sulla piattaforma digitale Now.

m.m.

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

3 Commenti

  1. A proposito del blackout di via Massaua ..
    speriamo che a Zanica vada tutto bene
    che i nostri vedano la luce!
    L’ultimo fenomeno di tale fatta risale ormai ..
    (da ..) Bergamonews 16/1/2015 ·
    Ci segnalano un black out di corrente
    tra Zanica, Stezzano ed Azzano…
    ..
    .. ‘aspita!.. speriamo che, dopo tanto tempo .. non si ripeta
    .. che vada tutto bene sin dalla mattina:
    ..
    The Blues brothers “Ho visto la luce” scena completa in italiano
    https://www.youtube.com/watch?v=prc40RNVGsE

    ..

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here