Sabato 13 le Esordienti femminili dei Bugs, nate 2007 e 2008, erano in trasferta a Bra. Le ragazze guidate da coach Adriana Coralluzzo con una prestazione magistrale hanno vinto 34-28, dimostrando grandi miglioramenti tecnici e collettivi.
Gli Aquilotti 2008 di Luca Colombi hanno fatto visita al Trecate. I padroni di casa erano in cerca della rivincita e così è stato. Punteggio finale di 16-8 per loro. In campo per i Bugs: Cerutti, Fornasiero, Inglese, Conversi, Fassone, Rinarelli, Gallone, Buquicchio, Rey, Mattea e Volpe.
Nel trofeo Esordienti competitivo quarto derby con Biella con i vercellesi avanti 2-1. La terza vittoria è arrivata e pure in maniera eclatante. I vercellesi infatti hanno demolito gli avversari 55-11. A referto: Ferraris T., Vercellino, Bordoni, Gatti, Antonelli, Santarella, Tarello, Yang, Bernardinelli, Roggero e Cavassa.
I Pulcini di Sara Allara si sono recati a Livorno Ferraris per una bella festa di sport dove si sono sfidati in gare di tiro e giochi di abilità e coordinazione motoria, fino a un’entusiasmante partita di due contro due. Ora i bimbi fremono per la festa provinciale minibasket che sarà di scena a brevissimo in quel di Grignasco.
Gli Scoiattoli 2010 hanno disputato un triangolare con Livorno Ferraris e Trino. Purtroppo i Bugs hanno sofferto la maggiore voglia di risultato da parte dei loro pari età. Pomeriggio da dimenticare, ma da ricordare per il divertimento. Bordi ha iscritto a referto i seguenti giocatori: Bonetti, Cerone, Ferraris, Giorgio, Giuffrida, Greppo, Haxhiasi, Lesca, Marangoni, Panico, Perucca, Rotoli e Tarello.
Nel trofeo aquilotti 2008 non competitivo, vercellesi vittoriosi a Livorno Ferraris con una bella gara agguerrita e determinata. Miglior realizzatore del match Mattea, autore di 16 punti. Convocati: Rey, Mattea, Citta, Volpe, Stea, Santoro, Zandouni, Pastore, Bivi, Canepari, Casetto.
Gli Aquilotti 2009 in trasferta a Oleggio. Con una formazione un po’ rimaneggiata a causa di tantissime assenze, i Bugs hanno giocato comunque una buona partita, pur venendo sconfitti. Ultimo appuntamento previsto per le gare ufficiali sarà il derby con Novara Basket. Convocati: Ghisleri, Gjoni, Stacchini, Ravera, Ferrara, Militello, Shyquiriu, Alfieri, Pasciullo.
Gli Esordienti maschili di scena nel trofeo non competitivo a Cossato dove è arrivata una vittoria, anche se si è visto poco il gioco corale in attacco ed è venuta a mancare l’intensità difensiva delle ultime prestazioni. Punteggio finale 43-36. Hanno giocato: Ferraris T., Santarella, Ruffa, Bertone, Vercellino, Balzaretti, Cianciolo, Righetti, Palestrino, Ferraris P., Zumaglino, Auricchio.