Un oro e due bronzi per lo Skating Vercelli al Campionato Regionale

Foto Massimo Meloni.

Lo Skating Vercelli torna a casa dalla prima giornata di gare del Campionato Regionale UISP Piemonte 2019, che si è disputato a Settime di Asti, con un oro e due bronzi.

A salire sul gradino più alto del podio Marco Mingoia nella categoria Master Maschile esercizi liberi, seguito dal terzo posto del compagno di squadra Luca Sacconier. Bronzo anche per la giovanissima Gaia Canigiula nella categoria Azzurri Giovane Femminile.

Mingoia e Sacconier hanno ottenuto ottimi punteggi, eseguendo i propri programmi con sicurezza, precisione e grinta, dimostrando al pubblico e alla giuria presente una qualità di pattinaggio davvero molto matura per questa categoria.

Nella sua prova Marco Mingoia ha voluto fare un omaggio al genio artistico di Picasso con la storia sull’ispirazione del quadro “Guernica”. Tutti 8.0 sia nel primo che nel secondo punteggio. Il bronzo di Luca Sacconier, ad un solo centesimo dall’argento, ha visto l’atleta vercellese pattinare un programma molto più consistente e maturo nell’esecuzione di salti e trottole, dimostrando un miglioramento nella tenuta di concentrazione di questo bravo pattinatore.

Gaia Canigiula è riuscita a mantenere la concentrazione e a eseguire al meglio delle sue attuali capacità una buona prestazione. Anche lei si è presentata con un nuovo programma di gara, creato per evidenziare le sue abilità tecniche e il suo esplosivo pattinaggio.

Enorme soddisfazione del team Skating del presidente Marinella Gibin. Gli atleti biancorossi sono veramente apparsi migliorati tantissimo sotto l’aspetto tecnico e interpretativo, ma soprattutto nella determinazione con cui hanno interpretato i loro coinvolgenti dischi gara.

 

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here