Il finale di stagione della Pro parte da Pistoia

Foto Ivan Benedetto.

Pro Vercelli in campo questa sera a Pistoia nel terzultimo turno di campionato. I bianchi dovranno poi affrontare nell’ordine Pro Piacenza, dove sarà assegnato il 3-0 a tavolino (gli emiliani sono stati esclusi dal torneo), e l’Olbia, sempre in trasferta. Obiettivo primario è quello di garantirsi il miglior piazzamento possibile in ottica playoff. In pratica bisogna arrivare almeno quarti per evitare il primo turno in partita secca.

Per questo motivo è necessario fare bottino pieno nelle gare che rimangono. Si comincia a Pistoia, anche se non sarà una passeggiata, come ha sottolineato Vito Grieco nella conferenza della vigilia. «La Pistoiese ha un organico importante e ha fatto molto bene. Affrontiamo una squadra che ha due possibilità di interpretare l’obiettivo raggiunto, ora possono giocare con la testa libera e possono fare molte giocate che normalmente non farebbero».

La Pro non potrà contare su Tedeschi, Azzi, Merio, Emmanuello, oltre ai lungodegenti Da Silva e De Marino. Sangiorgi è disponibile, ma sarà tenuto a riposo precauzionale. Rientra Leo Gatto. Fatti i suoi conti, il mister sa che dovrà schierare la formazione migliore perché la Pistoiese non farà sconti. Nei toscani di Asta occhio all’ex Gregorio Luperini.

Grieco non ha svelato le sue carte. Lo farà come suo solito poco prima del match alla consegna delle distinte. Tanti i moduli a suo disposizione: 3-5-2, 4-2-3-1 o 4-4-1-1, mascherato da 4-4-2. Probabile quest’ultimo. Gli undici dovrebbero essere: Nobile tra i pali; difesa a quattro con Berra, Crescenzi, Milesi e Mammarella; centrocampo con Rosso, Bellemo, Germano e Max Gatto; in avanti Leo Gatto a supporto di Morra.

Il fischio di inizio di Pistoiese – Pro Vercelli è fissato per le 20.30 di questa sera, giovedì 18 aprile, allo stadio “Marcello Melani”. Arbitrerà il signor Eduart Pashuku della sezione di Albano Laziale, alla prima direzione delle bianche casacche.

m.m.

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here