Tutto pronto per i lavori del nuovo campo, ma con la Pergolettese si giocherà sull’attuale sabato 21 alle 16

Una suggestiva immagine del Piola (foto Ivan Benedetto)

La Pro Vercelli è pronta a rinnovare il terreno di gioco con un nuovo manto sintetico, ma prima di poter partire con i lavori, che saranno finanziati con il Credito sportivo, sarà indispensabile ottenere una garanzia fideiussoria da parte del Comune (proprietario dell’impianto) e ciò potrà avvenire solo con un voto del Consiglio comunale.

Per questo appare scontato che almeno il primo match ufficiale della nuova stagione, quello di Coppa Italia con la Pergolettese, che si disputerà sabato 21 agosto con inizio alle 16, si giocherà sull’attuale manto e così pure, assai probabilmente, anche l’esordio di campionato con il Lecco, che quasi con certezza avverrà domenica 29 agosto.

Quando i lavori partiranno si dovrà per forza di cose giocare almeno un match in campo neutro: ma questo è ancora tutto da vedere.

Certo invece che, come aveva già fatto in passato la gestione Secondo (che partì quasi subito con il sintetico), l’attuale manto del Piola venga trasferito al campo Ardissone.

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

4 Commenti

  1. .. ” l’attuale manto del Piola venga trasferito al campo Ardissone” .. e perché non incominciare a pensare ad un museo del prato d’erba?? .. da mostrare in remoto ai nostri bambini .. si potrà “erigere” con i finanziamenti europei, il beneplacito e la sponsorizzazione pubblica e di tutti i Buoni? .. sarà pronto quando entrerà pienamente in esercizio anche il grafene di noi robot.

  2. Perché non usare il manto di via ardissone per coprire il campo adiacente lo stadio è che viene usato dai ragazzini per giocare a calcetto?

    Perché a Vercelli non esistono campetti pubblici ad accesso libero?

    Guardate per esempio Mantova, tra Palazzo Te e il loro stadio…

    Vercelli è proprio mal governata da sempre…

  3. un’idea ! ..
    1. visto che in centro (compresa via Massaua) gli spazi sono minimi e c’ha già pensato magnificamente l’amministrazione precedente (impossibile migliorare) ..
    2. visto che perdiamo un prato in centro ..
    3. perché non rifare tutta l’area del Luna Park
    4. a somiglianza del Prater di Wien?? ..
    5. sentito all’architetto Andreas Kipar oppure, se già impegnato con altri progetti,
    6. al sempre libero Von Stuffen …
    https://www.wien.info/it/giro-turistico-a-vienna/il-prater

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here