Novità alla Scuola dell’Infanzia di Cancino

«Durante queste vacanze estive abbiamo rifatto il trucco anche alla Scuola dell’Infanzia di Cancino – così la vicesindaco di Borgosesia Eleonora Guida – andando incontro alle richieste delle maestre per far giocare i bambini in una situazione di massimo comfort e sicurezza».

Eleonora Guida, che ricopre anche la carica di assessore ai Parchi, spiega che le insegnanti della Scuola di Cancino avevano segnalato la necessità di un’area esterna coperta e ben ancorata al terreno, dove poter far giocar i bimbi riparati dal sole: il Comune ha lavorato in concerto con le insegnanti, coinvolgendole nella scelta dell’arredo, in modo da centrare perfettamente le esigenze dei piccoli alunni.

Si è inoltre messo in sicurezza il gioco già esistente: «In questo caso l’intervento è stato effettuato con uno sguardo a modifiche future. Siamo infatti intervenuti con sistemi che potranno essere smantellati e trasferiti altrove per essere riutilizzati, mentre qui abbiamo intenzione di rifare da zero anche quell’area appena ripartiremo con il programma annuale di rifacimento dei parchi, con l’obiettivo di dotarla di una struttura ancor più moderna e, come già questa, sana e solida per garantire ai bambini immutata sicurezza e ancor più divertimento».

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

2 Commenti

  1. Si lavora ..
    “per far giocare i bambini in una situazione di massimo comfort e sicurezza ..dove poter far giocar i bimbi riparati dal sole”
    Nella scuola per l’Infanzia di Cancino han Can-cellato il SOLE che ora non è più neppure vi-Cino, bensì molto più lontano di prima .. si dovrebbe lanciare anche una campagna di sensibilizzazione verso i genitori: non portateli mai e poi mai al mare (oppur obbligateli coercitivissimamente all’ombrellone), piuttosto va bene la montagna, quando p nuvolo, .. fategli fare ai vostri bambini, per lo meno, una breve gita sotto il ghiacciaio.
    Proteggiamo i bambini, “risparmiamoli dal peggio”, sottraiamoli al cambiamento climatico e facciamoli scampare al dannosissimo sole, procacciator di morte! .. oramai non bastano più i cappellini con la visiera all’americana .. l’importante è che per l’inverno non si ricorra giammai il colbacco protettivo antigelo (russo).
    ..
    Adriano Celentano – Si e’ spento il sole (Live At Arena di Verona)
    https://www.youtube.com/watch?v=fYhGlLf9-Ps

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here