Pro Vercelli a Pordenone, Gardano si aspetta di portare a casa dei punti

Finale ricco di colpi di scena quello che sta vivendo il girone A della serie C. A tre giornate dal termine, assodato che il primo posto per la promozione diretta in B è blindato dalla Feralpisalò con 5 punti di vantaggio sulla seconda, assistiamo a una bagarre serrata sia in zona playoff che in zona playout.

Il destino della Pro Vercelli, che grazie alla vittoria di domenica scorsa al “Piola” contro l’Arzignano e alla contemporanea sconfitta del Sangiuliano City (che ha perso 1-0 anche l’anticipo con la Juventus NextGen) è uscita temporaneamente dalle sabbie mobili, è legato dunque alle tre partite che rimangono. Tre finali, come si usa dire in questi casi.

La prima è fissata per domani, sabato 8 aprile, a Pordenone, squadra terza in classifica che si sta giocando insieme a Pro Sesto e Lecco (più staccato il Vicenza che ormai pare difficile rientrare) i due posti utili ad accedere alla fase nazionale del playoff. Ricordiamo che chi arriva secondo salta anche il primo turno della suddetta fase.

I bianchi non avranno perciò vita facile al “Tognon” di Fontanafredda, stadio che da un mese circa ospita le gare dei ramarri, prima al “Teghil” di Lignano Sabbiadoro. Bianchi che, pur essendo galvanizzati dal ritorno al successo, sono ben consapevoli che i giochi non sono chiusi. Potrebbero esserlo in caso di risultato positivo, che poi dovrebbe essere replicato il 16 aprile nello scontro diretto col Mantova.

Insomma, tutto è nelle mani dei ragazzi di mister Gardano. Come detto, la Juve NextGen ha fatto loro un bel favore battendo il Sangiuliano, ma il mister non vuole cali di concentrazione: «Bisogna fare una buona partita, mettendo qualità nella gara e fare male sfruttando i loro punti deboli. Fare calcoli non ha senso. Mi aspetto dei punti e di proseguire quello che abbiamo fatto la scorsa settimana», così alla vigilia.

Nella Pro mancheranno Matteo e Nicholas Rizzo, entrambi squalificati, Emmanuello e Comi, questi due ancora infortunati. Torna però Vergara e questa è una buona notizia. Il modulo dovrebbe essere il 4-3-1-2 con Valentini tra i pali; Iezzi, Cristini, Perrotta e Anastasio in difesa; Iotti, Calvano e Laribi o Gatto a centrocampo; Vergara a supporto delle due punte Arrighini e Rojas. Nel Pordenone di Stefani attenzione a Candellone.

Il fischio di inizio di Pordenone – Pro Vercelli è fissato per le 17.30 di sabato 8 aprile allo stadio “Omero Tognon” di Fontanafredda. Arbitrerà il signor Luca Cherchi della sezione di Carbonia che ha già diretto le bianche casacche in due occasioni, entrambe finite 1-1: nella stagione 2021/2022 con la Pro Patria e in quella attuale con la Triestina. Il match potrà essere seguito in diretta streaming sulla piattaforma digitale Eleven Sports. All’andata finì 2-0 per la Pro Vercelli.

m.m.

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

1 commento

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here