Vercelli – Dopo l’ordinanza che vieta i botti per Capodanno (leggi qui ) in città sono stati vietati anche bicchieri e bottiglie di vetro per la notte di San Silvestro in centro con al sua manifestazione.
Infatti il divieto di far esplodere petardi vale per tutta la città, escluso il piazzale del Carrefour e l’area del parco di divertimenti di corso Bormida, mentre il divieto di vendere bevande nelle bottigliette e in bicchieri di vetro, è specifico per la zona della città che sarà al centro delle iniziative di intrattenimento previste per il 31 sera.
“Si è ritenuto in via precauzionale di vietare la somministrazione per asporto delle bevande di qualsiasi natura in contenitori di vetro – si legge in una nota di Palazzo Civico – per contenere eventuali episodi di inciviltà e mitigare danni a cose e persone in caso di infortuni”.
Il divieto vale per tutti gli esercizi pubblici aventi sede nell’area compresa tra viale Garibaldi, corso A. de Gasperi, piazza S. Eusebio, corso Italia, corso Palestro, corso de Gregori, piazza Camana, via XX Settembre, largo D’Azzo, compresi gli esercizi con sede sulle indicate vie cittadine e/o prospicienti sulle medesime.
L’ordinanza relativa istituisce il divieto dalle 21 di domenica 31 dicembre alle 7 di lunedì 1 gennaio.
“In piazza Cavour – conclude la nota del Comune – si terranno manifestazioni per i consueti festeggiamenti per l’arrivo del nuovo anno. E’ previsto notevole afflusso di pubblico e perciò si fa appello al buon senso civico chiedendo a tutti di non portare nella stessa area contenitori in vetro in modo da contribuire alla buona riuscita della festa”.





