L’allarme della casa di riposo di Desana : “L’Asl aiuti il nostro personale. Abbiamo tanti malati e servono i tamponi”

Febbre alta e tosse nelle case di Riposo. Tanto da portare i dirigenti delle case di riposo a chiedere di non essere lasciati soli. Così come i loro anziani.

L’appello arriva dal centro per anziani della Rsa San Pietro di Desana in una lettera: «Il direttore, Fabio, e il suo staff stanno facendo i salti mortali. Le tre infermiere sono eccezionali. I medici pure. Ma ci rivolgiamo all’Asl e a tutti gli enti locali: per favore aiutateci e aiutateli. Qui ci sono anziani che hanno bisogno del vostro intervento. E’ fondamentale non perdere altro tempo e far loro i tamponi per capire chi sia stato colpito dal virus. Alcuni ospiti da giorni sono a letto con 39° di febbre. C’è chi respira grazie al supporto dell’ossigeno, altrimenti non ce la farebbe. Il personale è allo stremo e va supportato, perché è ridotto ai minimi termini. Il direttore si fa in quattro, è sempre accanto agli ospiti, ma non può fare tutto 24 ore su 24». E ancora: «Occorrono strumenti e indicazioni. I tamponi, poi, sono indispensabili. Ve lo chiediamo ancora una volta: non lasciateci soli».

Secondo il racconto dei familiari vista la carenza di personale e il pericolo coronavirus (alcuni sono in attesa del risultato del tampone) non ci sarebbe personale per assistere i 44 ospiti.

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here