Vercelli – Alle 18, in diverse parti della città, ma soprattutto in corso Abbiate, davanti al Sant’Andrea, si è levato un lungo applauso per ringraziare Carlo Olmo, il mecenate vercellese che sta sostenendo a sue spese la sanità vercellese, in questo momento drammatico, e anche per dire grazie ai medici di famiglia e ospedalieri, agli infermieri, alle oss, agli operatori del soccorso vercelelsi, impegnati in una lotta senza quartiere contro il Coronaviurs. L’iniziatica era stata lanciata su Facebook dal docente Andrea Musazzo.
Tra i tanti battimani ai balconi spiccavano quelli degli stessi medici e infermieri che li hanno rivolti espressamente a Olmo, per ringraziarlo, come gli hanno scritto del suo “grande cuore”.
E domattina “Buongiorno Piemonte“ di Rai3 metterà in onda, a partire dalle 7,40 un servizio realizzato da Brunella Mascarino sul filantropo vercellese: è stato girato questo pomeriggio nella casa di Olmo. Non è escluso che il servizio possa essere trasmesso anche in Tg1 Mattina.





