Salta la tradizionale Messa di Natale al Palapregnolato. La burocrazia ferma la celebrazione tanto attesa da centinaia di vercellesi.
Complice la riduzione della capienza del palazzetto, che per essere in regola con le vigenti leggi può ospitare non più di 650 spettatori, la Messa si svolgerà al Belvedere. Nessuna richiesta di proroga è stata accettata dal Comune.
«La capienza ridotta è un problema ma non è l’unico che ci ha obbligati ad annullare l’appuntamento religioso al Pala Pregnolato – spieg don Scavardsa-. Ci sono troppi aspetti burocratici e organizzativi che sarebbero comunque stati impossibili da compiere in tempi così ristretti. Faccio gli esempi della formazione degli addetti delle squadre antincendio, la presenza di addetti antincendio in possesso dell’attestato legalmente riconosciuto. Poi, altro esempio, il campo da gioco dove si sarebbero potute ospitare al massimo 15 persone».
La Santa Messa della vigilia si svolgerá nella chiesa del Sacro Cuore, al rione Belvedere, in corso Randaccio, con inizio alle ore 21,30. A officiarla, insieme a Don Scavarda, ci sarà, come ogni anno, l’Arcivescovo di Vercelli, Monsignor Marco Arnolfo.