La trasferta dei Frogs a Laigueglia per la Coppa Italia di cross country

Lo scorso weekend si è svolta la ventisettesima edizione del Trofeo Laigueglia Classic, prova di mountain bike, specialità cross country, valida per l’assegnazione della Coppa Italia. Alla competizione hanno preso parte anche i due atleti del Team Frogs, Rebecca Coia e Roberto Giolo, oltre al loro tecnico Vittorio Paggio.

La giornata per i due vercellesi è stata altalenante. Giolo è partito dalle retrovie e ha chiuso ventinovesimo, ha guidato bene la bici e non è mai caduto, ma con un pizzico di grinta in più avrebbe potuto piazzarsi meglio.

Rebecca Coia ha terminato la sua gara in undicesima posizione, tuttavia la sua prestazione è stata influenzata dalla foratura a metà dell’ultimo giro quando era sesta. A quel punto è stata costretta a condurre la bici a mano fino all’area tecnica e con un rattoppo di fortuna è riuscita a tagliare il traguardo, lasciando dietro ancora tre avversarie.

Nel pomeriggio ha gareggiato anche il tecnico Vittorio Paggio che, dopo aver seguito Rebecca e Roberto alla mattina, ha voluto mettersi alla prova nella sua categoria. Paggio ha chiuso con un ottimo ottavo posto. Alla fine tutti a rifugiarsi nel furgone a cercare un po’ di caldo, visto che nel frattempo si era messo a piovere.

Prossimo impegno il Campionato regionale delle Antiche Miniere, organizzato proprio dal Team Frogs, che si terrà domenica 11 ottobre a Coniolo. Percorso di 4 km e 140 metri di dislivello a giro da ripetere più volte a seconda della categoria di appartenenza.

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here