La festa di Borgosesia è targata Area Sanremo Tour

Borgosesia è pronta per la festa patronale dei Santissimi Pietro e Paolo che si terrà da giovedì 28 giugno a domenica 1 luglio. In programma una serie di appuntamenti musicali ed artistici sparsi in differenti punti della città. Lo scopo dell’iniziativa, nata dall’idea dell’assessore e Vicesindaco Emanuela Buonanno, è quello di rendere itineranti i festeggiamenti, in modo da raggiungere un maggior numero di luoghi cittadini.

Le performance in questi quattro giorni di festa saranno davvero molte. Dalle serate in stile Jazz e pop con protagonisti del panorama valsesiano proposti dall’associazione Musica Amica, fino alla selezione musicale di Area Sanremo Tour, rinomato concorso che selezionerà giovani artisti emergenti che aspirano ad esibirsi al Festival2018. Non mancherà, come da tradizione, anche la Banda Cittadina che si esibirà sul palco di Piazza Mazzini.

Sabato 30 verrà proposta anche la Notte Bianca, con negozi e Bar aperti sino a tarda sera, per coniugare svago, divertimento e shopping nelle vie del centro città. Oltre alle performance musicali saranno presenti mercatini, aree spettacolo per i bambini, esposizioni artistiche con spettacoli di intrattenimento pomeridiano. La domenica mattina sarà il momento del Motoraduno di Vespa e Lambretta, con la festa che proseguirà sino a tarda sera in piazza Mazzini. In tutte le serate sarà presente, in piazza Combattenti, un’area ristorazione con il Comitato Carnevale.

Momento clou sarà sabato 30 alle 20.30 in piazza Mazzini con la tappa di Area Sanremo Tour in Piemonte, a cura dell’Associazione novarese Controtempo. Si tratta del concorso che permette di accedere ad Area Sanremo per tentare di ambire al Festival, nella categoria giovani per tutti i cantanti in età compresa tra i 16 ed i 36 anni.

La giuria che selezionerà i giovani talenti, sarà formata da personaggi del mondo della musica, del giornalismo e della città come l’insegnante di canto dell’associazione no profit “Musica amica”, Viola Barinotti, la discografica e talent scout di Riserva Sonora Adriana Rombolà, la vocal coach e responsabile del “Metodo Pass Piemonte” Francesca Ficara, la musicista, organizzatrice di eventi e produzioni musicali e direttore artistico dell’Accademia Langhi, Marina Goggi e l’artista, produttore e musicista di fama nazionale (tra i tanti ha collaborato con Eros Ramazzotti, Biagio Antonacci, Bocelli, le Diva’s e frontman de I B-nario) Massimo Zoara.

A condurre la serata il personaggio televisivo Luca Abbrescia, mentre a intrattenere il pubblico l’Accademia Langhi con alcuni intermezzi a cura del Maestro Alberto Veggiotti e Marina Goggi e la Società Ginnastica Pro Novara 1881 con la direzione tecnica di Michela Fitto e le coreografie di Selena Folegatti.

Per accedere alle tappe di Preselezione (gratuite per tutti gli artisti in età compresa fra i 16 ed i 36 anni, rispettivamente già compiuti e non ancora compiuti alla data del 31/01/2019), basta iscriversi sul sito www.areasanremotour.it

Per ulteriori info: segreteria@associazionecontrotempo.com

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here