Spada, nonostante una grande Isola l’Italia cede all’Estonia: si batterà per il bronzo

Dopo aver superato 33 a 31 la Russia nei quarti di finale, l’Italia cede in semifinale alla sorpresa Estonia (42-34)  che aveva eliminato in precedenza la fortissima Polonia, e adesso se la vedrà, alle 11,30, per la medaglia di bronzo contro la Cina, sorprendentemente battuta dalla Corea, mentre le estoni se la vedranno con la Corea del Sud per l’oro.

La Nazionale di Sandro Cuomo, che aveva brillato con la Russia, è sempre stata nettamente sotto nel punteggio con le estoni, arrivando, al penultimo assalto anche a meno dieci lunghezze. Ma a quel punto, è entrata in scena una super Federica Isola che, con un parziale di 11 a 6 sulla Beljajeva, ha consegnato alla Fiamingo la possibilità di affrontare la fortissima e altissima Lehis (quasi un metro e novanta) con quattro soli punti di svantaggio.

Ma la vice campionessa olimpica di Rio, che già aveva patito la Lehis nell’individuale, è stata di nuovo travolta dalla vincitrice del bronzo nell’individuale ed è finita con nove stoccate di vantaggio per le estoni che andranno a giocarsi l’oro alle 12,30 con le sudcoreane.

Per quanto ci riguarda, un’ora prima tiferemo tutti Isola & C. per un bronzo che sarebbe bellissimo.

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here