Impegno in trasferta domani, mercoledì, per la Pro Vercelli che sarà di scena al “Ferruccio” di Seregno contro la squadra guidata da Alberto Mariani, sedicesima in classifica con 26 punti insieme a Fiorenzuola e Pro Sesto.
Una squadra impelagata in zona playout e quindi ancora più da non prendere sottogamba. I bianchi dal canto loro sono reduci da un trittico di ferro in cui hanno affrontato nell’ordine Südtirol, Feralpisalò e Renate con un bilancio di quattro punti, ma soprattutto con la certezza di essersi ritrovati come gruppo.
Dopo la bella vittoria a Salò i ragazzi di Lerda l’ultimo turno hanno pareggiato 1-1 in casa con il Renate, grazie a un gol di Della Morte che sta vivendo un ottimo periodo di forma. La Pro ha reclamato anche un rigore, ma il mister ha preferito non tornare sull’argomento per concentrarsi sul Seregno.
«È una squadra che fa del temperamento e della praticità le sue armi migliori. Bisogna affrontarli nel modo giusto, con determinazione, per fare un risultato importante. Contro la Juventus hanno fatto molto bene, così come contro il Mantova anche se hanno perso. Abbiamo avuto pochi giorni per preparare la partita, ma dal punto di vista nervoso i ragazzi hanno recuperato bene e siamo pronti».
Mancherà Bunino, mentre Emmanuello e Belardinelli sono disponibili, anche se non al cento per cento. Si preannuncia il 3-4-3 come modulo di partenza. Probabili interpreti: Rizzo in porta; Auriletto, Cristini e Masi sulla linea difensiva; Bruzzaniti, Louati, Vitale e uno tra Iezzi e Crialese a centrocampo; Della Morte, Comi e Panico in avanti. Nella ripresa chance per Gatto, Rolando ed Emmanuello. Nel Seregno attenzione agli esperti Cocco e Raggio Garibaldi.
Sulla panchina della Pro Vercelli non ci sarà il tecnico Lerda, squalificato fino al 28 aprile (per approfondire leggi qui).
Il fischio di inizio di Seregno – Pro Vercelli è fissato per le 14.30 di mercoledì 23 febbraio allo stadio “Ferruccio”. Arbitrerà il signor Stefano Nicolini della sezione di Brescia che aveva già diretto le bianche casacche nei sedicesimi di Coppa Italia 2019/2020 (vittoria 1-0 col Carpi). Il match potrà essere seguito sulla piattaforma digitale Eleven Sports. All’andata finì 1-0 per la Pro.
m.m.





