Altro colpo di scena nel lungo ormai braccio di ferro tra serie B e squadre che chiedono di essere ripescate: il Consiglio di Stato, con un pronunciamenti fulmineo che raramente si è visto, ha accolto il ricorso presentato dalla Lega di B attraverso mantenere la Serie B a 19 squadre, cancellando cioè la sospensione cautelativa imposta dal Tar sulla richiesta di tornare a 22 squadre. Lo stesso Consiglio di stato ratificherà la sua decisione il 15 novembre. La lega di B ha dunque già annunciato che domenica giocherà, mentre le squadre di C che sono toccate dalla sentenza non giocheranno né il turno di campionato né la coppa Italia.
Ora la palla passa però alla Figc che ha già annunciato di aver convocato una riunione straordinaria per il 30 ottobre nella quale si deciderà, si spera una volta per tutte, quale sarà la formula definitiva dei campionati se ci saranno o meno risarcimenti e chi giocherà e dove.
Nell’ambito della Pro Vercelli, intanto, non tutto è dato per perduto dopo il pronunciamento del Consiglio di Stato, che in ogni caso ha stupito per la celerità, e si attende con fiducia (anche di un eventuale ripescaggio in B) la riunione del Consiglio federale di martedì.