Vercelli – Ieri sera, a “Striscia” anche Ezio Greggio ed Enzo Iacchetti hanno dato la notizia della partita del cuore “Un gol per la Pediatria” che si disputerà oggi, alle15, allo stadio Piola. Di fronte, appunto per finanziare la Pediatria dell’ospedale Sant’Andrea di Vercelli, la Nazionale Italiana Cantanti – con Ermal Meta, Paolo Belli, Enrico Ruggeri, Einar, Paolo Vallesi, Moreno, Biondo, Niccolò Fabi, Rocco Hunt, Briga, Raimondo Todaro e la conduzione tecnica dalla panchina di Marco Masini – e una formazione che si chiama “Gente di Cuore”.
Quest’ultima squadra sarà composta dagli appartenenti alle tre Onlus vercellesi organizzatrici dell’evento (la Alby Dalmasso, i Biud 10 e le Maschere per sempre) integrati da grandi ex giocatori della Pro Vercelli come Walter Mirabelli, Rolando Bianchi, Mauro Calvi, da ex giocatori di serie e A come Enrico Annoni, e da calciatori del Csi.
Il “Piola” annuncia il sold out: i biglietti venduti sono 4805 e i poco meno di 400 rimasti saranno venduti ai botteghini che apriranno alle 10. Cancelli invece aperti dalle 13,30. Prima del match, intorno alle 14,15, spettacolo musicale con cantanti presentati da Luca Abbrescia (il Milanese Imbruttito), il giornalista Stefano Salandin e Stefano Grolla; madrina dello spettacolo, la conduttrice televisiva Alessia Ventura. Durante il pomeriggio calcistico, Paola Piola, figlia del più grande bomber del calcio italiano di tutti i tempi, consegnerà a Neri Marcorè, una targa di riconoscenza e una maglia da collezione dedicata al padre: il grazie per l’interpretazione di Marcorè del videoclip “Silvio Piola, il cacciatore di gol”.
Ricordiamo che, in caso di pioggia, si potrà entrare nello stadio soltanto con gli ombrellini riducibili.