Sindaco e giunta incontrano i residenti dei rione Isola

Incontro aperto con il Comitato del Rione Isola, ieri sera per il sindaco Corsaro e la giunta, con molti residenti intervenuti per confrontarsi su solidarietà, bene comune, gestione del verde, sicurezza all’interno di un quartiere “dove esistano zone di criticità per le quali siano necessari interventi di rilancio e riqualificazione urbana”.

Tra gli argomenti trattati è stata posta attenzione al colatore Cervetto e al suo percorso che attraversa il rione.
Si è discusso della necessità di una puntuale raccolta dei rifiuti urbani e della raccolta differenziata
I residenti hanno anche chiesto al sindaco un maggior controllo della velocità dei mezzi transitanti su via Trento, il miglioramento della segnaletica stradale.
Apprezzamento è stato dimostrato dagli isolani per il potenziamento dell’illuminazione del sottopasso effettuato nei giorni scorsi.

È stata confermata dal sindaco la sostituzione delle panchine deteriorate e interventi nello sgambatoio del quartiere.
In una nota diffusa al termine dell’incontro, si legge che “Tutti gli argomenti trattati questa sera sono rivolti alla volontà di questa amministrazione di di riqualificare il rione affinché possa tornare alla vivacità di un tempo. Ciò dimostra la volontà del sindaco Corsaro e della sua giunta di avere un dialogo attivo con i residenti di questo quartiere e a tal proposito si prospettano futuri incontri sempre di natura propositiva e dialogante con altri rioni cittadini per continuare a riqualificare e valorizzare ogni zona della nostra città”.

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

1 commento

  1. Obiettivamente l’incontro pare sia stato fruttuoso, gli animi distesi. Sarà durato molte ore, per via dei tanti punti all’Odg e per le difficoltà nel riconoscersi dietro le mascherine (pur rispettando la distanza di un metro con margini risicati). Tanti piccoli ma significativi passi in avanti. Una volta risolti tali problemini, per fare un decisivo passo in avanti, bisognerà progettare e poi disfare e rifare (ci vorrà un Forte2 e un Corsaro3) il sottopasso .. e trasformare il Rione Isola nel Nuovo Rione Penisola, e poi .. cambiare nuovamente tutta la segnaletica.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here