La Provincia Di Vercelli è diventata “Provicia”. Il Liceo che deve essere ristrutturato è stato trasformato in “Licieo”. E ancora, il progetto è finanziato dalla Regione Piemonte “attarverso” e l’intervento riguarda “l’edifico”.
Si presenta pieno di refusi il cartello che illustra il progetto triennale che la Provincia ha avviato sul liceo Scientifico Avogadro di Vercelli. La foto dell’avvio dei lavori di demolizione dell’ala terremotata che sta facendo il giro del web, è stata postata da un insegnante della scuola primaria di Vercelli, Marco Allolio: “Giuro che non mi arrabbierò più con i miei alunni! – ha scritto-. Dobbiamo ridere? Meno male che riguarda la demolizione perché fosse stato il contrario…”.
È subito corsa ai ripari l’amministrazione provinciale che ha replicato, attraverso le parole del consigliere con delega all’edilizia scolastica, Gianmario Morello: “Non siamo responsabili come amministrazione provinciale. L’allestimento del cantiere e della relativa documentazione, cartellonistica competono alla ditta che sta realizzando i lavori”.
Quel documento, zeppo di aride notizie, e’ stato reso molto stimolante.
Si potrebbe proporre un gemellaggio con il comune di Porto Empedocle, responsabile del famoso necrologio per Camilleri.