Quando la pattuglia della Polizia stradale gli ha intimato l’Alt la paura gli ha fatto balenare l’idea che gettando dal finestrino un pacchetto di sigarette “speciale”, avrebbe fatto in mod che gli agenti non lo scoprissero. Un comportamento insolito da parte di un giovane, 22enne, incensurato, residente a Varallo, che ha fatto scattare un campanello di allarme negli agenti della Polstrada.
Nel corso del controllo che ne è poi seguito, l’automobilista è apparso in palese stato di alterazione psicofisica, tanto che gli agenti, insospettiti, hanno recuperato il pacchetto di sigarette trovandovi all’interno delle pastiglie di psicofarmaci. L’automobilista è perciò stato condotto all’ospedale di Borgosesia e invitato a sottoporsi ai controlli sanitari. Gli agenti poi hanno proceduto a perquisire la sua abitazione trovando diversi quantitativi di hashish, cocaina e pastiglie psicotropoe, oltre a un bilancino di precisione e a diverse banconote. La droga e tutto il materiale è stato sottoposto a sequestro e il giovane deunciato per detenzione di stupefacenti ai fini di spaccio oltre che per essersi rifiutato di sottoporsi agli accertamenti finalizzati a stabilirne le condizioni psico-fisiche. Contestualmente gli è stata ritirata la patente e l’auto è stata messa sotto sequestro ai fini della confisca.
Praticamente il giovane incensurato è stato censurato per le pastiglie psicotrope, ma non si può dire perché era psicofisicamente alterato.
Nella insperabile circostanza che il ragazzo dovesse scontare una pesante pena-di-domiciliari potrebbe godersi ..
https://www.zamnesia.io/it/blog-top-10-dei-migliori-film-sul-traffico-di-droghe-n962