Estate in musica: cantanti, giochi di luce e torna la Ducale davanti alla basilica?

Uno degli eventi della Ducale sul sagrato di Sant’Andrea

 

Vercelli – Mentre domattina in Comune si svolge la presentazione di Ascom della Notte Bianca di sabato prossimino 6 luglio – con il pianoforte gigante in piazza Cavour e tanti altri eventi -, l’amministrazione comunale è al lavoro per allietare l’estate dei vercellesi che rimarranno in città.

Anche qui da fine luglio a Ferragosto sono previsti  eventi di richiamo. Il Comune ha contattato cantanti che vanno per la maggiore per i tradizionali concerti in parco Kennedy e bisogna purtroppo  dire che, per alcuni di loro, il disco è stato subito rosso perché le richieste, per un’amministrazione pubblica (visto che i concerti saranno ovviamente gratuiti) sono insormontabili: ci sono tre cantanti donne (assai conosciute e, due, in particolare affermante, la terza un po’ meno) che hanno sparato cifre tra il 25 mila e i 40 mila euro.

Dunque si sta trattando. Tornerà una cantante amatissima dal pubblico che, anni fa, ha fatto registrare un pubblico record e sono in corso altre trattative. Ci sarà probabilmente uno spettacolo nuovo di luci e giochi d’acqua per Ferragosto e si sta andando verso il sì per ripetere una tradizione che era stata particolarmente cara all’allora assessore alla Cultura Pier Giorgio Fossale: i concerti-spettacoli della Camerata Ducale (con proiezione di immagini cinematografiche) davanti alla basilica di Sant’Andrea, eventi che radunavano puntualmente migliaia di spettatori.

Nei prossimi giorni se ne saprà, anche ufficialmente, di più.

edm

 

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here