La Pro Vercelli contro la Giana Erminio: per Lerda sarà una partita insidiosa

Foto Renato Greppi

A distanza di pochi giorni dalla vittoria 2-1 a Seregno, la Pro Vercelli torna in campo domani, domenica, per un’altra trasferta, a Gorgonzola contro la Giana Erminio, penultima in classifica a 24 punti, ma non per questo da sottovalutare.

I bianchi attualmente sono una delle squadre più in forma del campionato e hanno ritrovato la loro identità, oltre alla continuità di gioco e di rendimento. Mister Lerda sa di contare su un gruppo compatto e unito, dove ognuno, quando chiamato in causa, fa la sua parte in maniera egregia.

Ad esempio contro il Seregno il match ha avuto una svolta con le sostituzioni. Questa volta è stato Panico a riportare la gara sui binari giusti e ci ha pensato poi Gatto a chiuderla. Un buon viatico per il futuro perché testimonia il fatto che in squadra non ci sono primedonne, ma tutti remano dalla stessa parte.

Così Lerda sulla sfida di domani: «La Giana Erminio non rispecchia i valori della classifica che ha. Nella gara di andata avevano disputato un’ottima gara al Piola, ultimamente hanno perso in casa contro il Sudtirol, ma hanno battuto la Juventus U23. Cercano il possesso palla e provano a giocare, sarà per noi una partita insidiosa contro una squadra che ha dei valori e dei meriti. In più, il terreno di gioco non mi sembra ideale dalle immagini, mi sento di dire questo dopo aver analizzato gli avversari.»

Non ci saranno Bunino e Cristini, ma torna disponibile Emmanuello. Il modulo dovrebbe essere il 3-4-3 con Rizzo fra i pali; Auriletto, Masi e Minelli in difesa; Bruzzaniti, Belardinelli, Vitale e Crialese a centrocampo; Della Morte, Comi e Panico in attacco. Nella ripresa chance per Rolando, Gatto ed Emmanuello. Nella Giana Erminio di Contini, formazione dall’ottima difesa, ma con il peggiore attacco del campionato, attenzione a Corti.

Il fischio di inizio di Giana Erminio – Pro Vercelli è fissato per le 17.30 di domenica 27 febbraio allo stadio comunale Città di Gorgonzola. Arbitrerà il signor Carlo Rinaldi della sezione di Bassano del Grappa, alla prima direzione delle bianche casacche. Il match potrà essere seguito sulla piattaforma digitale Eleven Sports. All’andata finì 2-1 per la Pro.

m.m.

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

1 commento

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here