Contro la Pergolettese Modesto deve inventarsi la difesa

Turno infrasettimanale per una lanciatissima Pro Vercelli che domani, mercoledì, al “Piola” ospiterà la Pergolettese. L’obiettivo numero uno è di proseguire la rincorsa a Renate e Como che saranno impegnate entrambe in trasferta, rispettivamente a Lecco e a Olbia. Ricordiamo che in classifica i bianchi sono terzi a 50 punti, uno in meno del Renate e a cinque dalla capolista Como.

Sabato la Pro ha battuto, non senza patemi, la Giana Erminio 2-1 grazie alla doppietta messa a segno da Comi. La squadra di Modesto ha fatto venire i brividi nel finale quando ha rischiato di gettare alle ortiche quanto di buono fatto in precedenza. Comunque sia, quel che conta è aver portato a casa i tre punti e l’undicesimo risultato utile consecutivo. Numeri che non mentono, la Pro è consapevole che ha tutte le carte in regola per arrivare lontano, anche se il cammino è ancora lungo.

Intanto c’è da pensare alla Pergolettese che viene da due vittorie di fila, contro la Pro Patria e contro il Livorno. Gli uomini di De Paola vogliono allontanarsi il più possibile dalla zona playout (sono quattro i punti di vantaggio) e avvicinarsi a quella playoff che ne dista cinque. Tra le fila dei gialloblu milita una vecchia conoscenza dei tifosi, l’ecuadoregno Kevin Varas, in maglia bianca lo passata stagione.

«La Pergolettese è una squadra che gioca bene a calcio – così Francesco Modesto alla vigilia – Sarà una bella gara da giocare e da vedere. Loro hanno avuto alti e bassi, ma possiedono dei giocatori molto tecnici: sanno giocare e propongono un bel calcio. Sono propositivi e possono contare su un grande esterno come Morello che va molto quest’anno: ha fatto molti gol ed è forte nell’uno contro uno».

Contro la Pergolettese mancheranno lo squalificato Auriletto, appiedato un turno per raggiunta somma di ammonizioni, Carosso e Parodi, questi ultimi due infortunati. Dunque Modesto ha una bella gatta da pelare, cioè inventarsi la difesa. In conferenza ha addirittura avanzato l’ipotesi di una linea a quattro, per aiutare Masi e Hristov. Possibile anche l’arretramento di Iezzi o l’impiego di Mezzoni.

In attesa che il dubbio venga sciolto, cioè alla consegna delle distinte, azzardiamo il consueto 3-4-3: Saro tra i pali; Hristov, Masi e Iezzi dietro; a centrocampo Gatto e Clemente sulle fasce, Nielsen ed Emmanuello a dirigere le operazioni; in avanti Rolando, Comi e Zerbin. Nella ripresa chance per Della Morte, Costantino e Awua.

Il fischio di inizio di Pro Vercelli – Pergolettese è fissato per le 15 di mercoledì 3 marzo allo stadio “Silvio Piola”. Arbitrerà il signor Michele Delrio della sezione di Reggio Emilia, che ha già diretto le bianche casacche l’anno scorso (sconfitta 2-0 in trasferta con l’Albinleffe) e quest’anno nel pareggio 1-1 con la Pro Patria. Il match si potrà vedere a pagamento sulla piattaforma Eleven Sports. All’andata vinse la Pro Vercelli 2-1.

m.m.

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here