Spada, la Nazionale azzurra con Chicca Isola conquista il pass olimpico

L’Italia di spada femminile, con Chicca Isola vola a Tokyo2020. L’aritmetica certezza della conquista del pass per i Giochi Olimpici arriva dalle pedane di Barcellona dove si è conclusa la penultima gara a squadre del percorso di qualificazione olimpica di spada femminile.

 

Sulle pedane catalane, il quartetto azzurro composto appunto d Isola, da Mara Navaria, Alice Clerici ed Alberta Santuccio, è stato fermato agli ottavi di finale da Hong Kong col punteggio di 35-34, e ha poi poi concluso al nono posto, grazie ai successi in sequenza contro la Romania per 45-36, contro la Svezia per 38-32 e contro la Germania per 36-24.

Nonostate il piazzamento lontano dal podio, le azzurre hanno però potuto festeggiare il pass olimpico in virtù dei concomitanti risultati delle altre formazioni antagoniste. Così, la spada femminile italiana torna così a competere in una gara a squadre olimpica, dopo la parentesi di Rio 2016, e ci sono molte chance che la spadista vercellese faccia parte della spedizione.

Oggi a Barcellona non à del quartetto Rossella Fiamingo che aveva evitato di affrontare la gara individuale per i postumi di un infortunio patito nel corso del Grand Prix FIE di Doha. D’accordo con il ct Sandro Cuomo, la quotatissima azzurra ha scelto di non anticipare il suo rientro in pedana.

 

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here