Sta avendo successo la “Fiera del Lupino” fino alle 19,30 su viale Garibaldi

La Fiera del Lupino su viale Rimembranza (foto Greppi)

Sta ottenendo successo la “Fiera storica dell’Antico Lupino” organizzata per oggi (fino alle 19,30) dalla Fiva-Ascom su viale Rimembranza, in collaborazione con il Comune.

Cento operatori commerciali si sono installati sul Viale per proporre i loro prodotti gastronomici, e non solo. La Fiera dell’Antico Lupino, o “Lupinaria” ha radici che affondano assai lontano nel tempo e derivano dalla “Fera Luin-a” con con cui, tramite il simbolo del lupino (cereale che si coltivava già ai tempi degli antichi romani), veniva celebrato il passaggio dalla stagione fredda alla primavera.

Così, questa particolarissima fiera (dove adesso si possono trovare anche altri prodotti non alimentare, ad esempio capi di abbigliamento e di oggettistica varia) viene allestita nell’ultima domenica disponibile prima di quella della Palma. E ha sempre un notevole richiamo. Nella fattispecie, sono stati allestiti punti-vendita dsi specialità gastronomiche con ambulanti provenienti da diverse regioni d’Italia.

 

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

1 commento

  1. C’è voglia di normalità!? Tanti sono ormai stufi di assistere immani disgrazie più o meno “naturali” alternate a del tutto improbabili “miracoli” (a parte quello del Feralpisalò).
    Cosa c’è di più rilassante e meravigliosamente inutile di farsi un giro fra rigogliosi banchetti dove, alla faccia dei barbagianni dell’inflazione, campeggia ancora la scritta “5 euro”?

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here