La generosità dei santhiatesi per l’Ucraina è partita con due mezzi Caritas verso il Sermig di Torino

Ecco le fotografie dei due mezzi che ieri, 9 marzo 2022, hanno consegnato al Sermig di Torino la raccolta viveri effettuata dalla Caritas Parrocchiale di Santhià. All’interno dei furgoni anche indumenti, prodotti per l’infanzia e coperte.
“La generosità dei Santhiatesi è stata come sempre immensa e sono stati raccolti viveri e coperte per un totale di 1.890 kg”, si legge in una nota che poi prosegue: “Prima della partenza da Piazza Roma, alla presenza dell’Assessore Manuella e dei rappresentanti della Caritas Parrocchiale e del Gruppo di Preghiera di Padre Pio, il nostro parroco Don Stefano Bedello ha effettuato la benedizione della merce raccolta”.
Ecco i doni di viveri e beni di prima necessità raccolti
Love
Haha
Wow
Sad
Angry

2 Commenti

  1. .. testimoniano la generosità dei piemontesi verso tutti.
    https://www.sermig.org/
    I cittadini ucraini provengono dalla Polonia, Romania e altri paesi Nato confinanti con l’Ucraina, ad essi è rivolto tutto il materiale di conforto presente sul camioncino che giungerà ai magazzini di Torino provenente dalla parrocchia di Santhià.
    Riferisce quotidianosanita.it: “Ad oggi (ieri, ndr) arrivate in Italia 23.872 persone, di cui circa 12.000 donne e 9.700 bambini”. (quindi circa 2.100 maschi).
    La quasi totalità saranno ospitati da parenti o amici che vivono in Italia, ad oggi (secondo l’Istat) sono 236mila gli ucraini (prevalentemente donne) presenti da noi.
    Sarebbero stati molti di più se Ucraina e Russia si fossero travate d’accordo nel predisporre i corridoi umanitari. Se la guerra deflagherà in maniera totale saranno centinaia di migliaia.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here