Italia al freddo: Movie Planet spiega il perché e (signorilmente) fa sconti al pubblico

 

 

Vercelli – Cinema Italia al freddo: con un comunicato signorile, Movie Planet si scusa del disagio, spiega che cosa sta succedendo, annuncia che fino alla risoluzione del problema verranno emessi biglietti d’ingresso “ridotti” e che sarà consentito al pubblico, prima di acquistarli, di verificare sempre la temperatura in sala.

Ecco, testualmente, il comunicato

“Movie Planet intende informare e al contempo porgere le proprie più sentite scuse agli spettatori del Cinema Italia che in questi giorni abbiano patito disagi dovuti al clima non ottimale delle sale di proiezione. Purtroppo sì è verificato un problema tecnico, dovuto dal repentino abbassamento delle temperature, all’impianto di riscaldamento condominiale: tale impianto non è nella disponibilità di Movie Planet, ma sappiamo che la proprietà dell’immobile si sta adoperando per risolvere il guasto e riteniamo che la situazione si normalizzerà entro i prossimi giorni e sarà nostra premura darne notizia non appena ciò si avvererà. Nel frattempo il nostro personale ha ricevuto istruzioni di emettere titoli d’ingresso ridotti oltre a permettere al gentile pubblico di verificare la temperatura in sala prima dell’acquisto del biglietto fino a quando l’impianto di riscaldamento non tornerà in piena efficienza. Ringraziamo gli spettatori vercellesi per la comprensione e la collaborazione

Grazie dell’attenzione”

 

Per concludere una paio di considerazioni. Come avevamo chiesto nell’articolo di martedì, Movie Planet ha chiarito che la nostra denuncia era più che fondata e ha spiegato, ripetiamo, con signorilità, l’accaduto, chiedendo scusa ai lettori.

Era ciò che ci premeva. E la risposta di Movie Planet tappa la bocca a coloro (una minoranza, comunque) che ci avevano accusati di aver scritto un articolo assurdo, inutile, se non controproducente per il prosieguo dell’attività cinematografica nella nostra città. Invece l’articolo – come la maggioranza dei nostri numerosissimi lettori aveva colto – era stato fatto con l’unica e precisa finalità di invitare Movie Planet a chiarire l’accaduto, e a provvedere,  cosa che è stata fatta con puntualità e correttezza. Nel nostro articolo non avevamo offeso nessuno, tantomeno il personale di Movie Planet che invece avevamo elogiato senza mezzi termini.

Rispediamo quindi al mittente gli insulti ricevuti sul piano professionale, frutto evidentemente, di una lettura frettolosa. E buon cinema a tutti.

 

Enrico De Maria

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here