Il Comune di Vercelli aderisce alla campagna di Anci contro gli incendi boschivi

Il Comune di Vercelli aderisce alla campagna di sensibilizzazione contro gli incendi boschivi, promossa da Anci che da anni sostiene la necessità di un coinvolgimento diretto dei cittadini e delle attività produttive nelle attività di prevenzione, assolutamente necessarie per fare fronte agli incendi boschivi che purtroppo si presentano con maggiore frequenza ed intensità.

La campagna, realizzata insieme ai Vigili del Fuoco e con la collaborazione del Ministero dell’Interno, vede impegnati migliaia di volontari di Protezione Civile, al fine di fornire importanti indicazioni da seguire per evitare i rischi collegati agli incendi di bosco o di vegetazione che possono svilupparsi in prossimità delle abitazioni (a fondo articolo il pdf esplicativo).

Per maggiori info cliccare qui.

Buone pratiche contro gli incendi

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

1 commento

  1. Gli incendi boschivi sono una catastrofe. Fra le tante, e la si annovera fra quelle di gran moda, segue il covid, la guerra, il cambiamento climatico del quale potrebbe esser una calda variante.
    Se del covid si occupa già Bill Gates, pella guerra c’abbiamo Zelensky, Putin e Joe Biden, sopra il cambiamento climatico c’era bisogno, dopo i VdF, la Protezione Civile, il Governo Draghi (costituito, non dimentichiamolo, dai “MIGLIORI” .. vi si dissocierebbe, al massimo, solo “il Migliore”) si notava il silenzio dell’Anci (al limite anche dell’Anpi), oria siamo al completo.
    ..
    Arthur Brown – Fire
    https://www.youtube.com/watch?v=NOErZuzZpS8

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here