Venerdì 30 alla Fondazione Crv il mondo del riso raccontato dalle grandi aziende

Da sinistra Quirino Barone, Luca Avenati, Rita Francios

Sarà il prossimo venerdì 30, alle ore 18, nella bella Sala Convegni della Fondazione Cassa di Risparmio di Vercelli in via Monte di Pietà, il nuovo appuntamento di Meet Up On Friday “I Venerdì della Fondazione”, che in questa occasione sarà dedicato al mondo delle industrie che si occupano del riso.

L’appuntamento è stato presentato oggi, sempre nella sede della Fondazione Crv, dal Vice Presidente Quirino Barone, che sarà anche il moderatore della serata. Presenti alla conferenza stampa Luca Avenati di CoEdi e Rita Francios di La Sesia, partener dell’iniziativa.

 

Quella di venerdì 30 promette di essere una serata davvero speciale, infatti per la prima volta si troveranno attorno ad un tavolo tre veri “Big” dell’industria del riso, a livello nazionale ma anche mondiale. Alla serata infatti parteciperanno Salvador Loring di Mundi Riso; Dario Scotti, AD di Scotti Riso e Mario Francese di Euricom. Il titolo dell’evento è “Riso: prodotto internazionale e del futuro. Incontro con le industrie del riso, player internazionali, i nuovi mercati per il chicco più famoso del mondo e le ricadute per Vercelli”.

 

La serata sarà dunque incentrata sul mondo del riso, anche alla luce delle novità che arrivano dalla Commissione europea sui dazi, ma dal punto di vista delle aziende che si occupano del chicco più famoso. Un vero percorso per narrare la sua collocazione sul mercato internazionale, il rapporto con le colture rispetto ai mercati e le ricadute per il vercellese. Ci sarà anche spazio per parlare delle nuove abitudini alimentari e degli utilizzi del riso anche per le intolleranze alimentari e come cibo sperimentale per il futuro.

 

Quello di venerdì è un nuovo appuntamento che caratterizza la rassegna Meet Up On Friday “I Venerdì della Fondazione” come una tra la più importanti degli ultimi anni, vista anche la caratura dei personaggi fino a oggi intervenuti, basti pensare anche allo scorso appuntamento dedicato all’economia con l’intervista a Fabrizio Palenzona.

“Un servizio che siamo orgogliosi di dare alla comunità vercellese – come ha sottolineato il vice Presidente Quirino Barone – e che sta realizzando quella funzione di spazio aperto e di qualità a disposizione di Vercelli per la quale abbiamo pensato e realizzato la nuova Sala Convegni”.

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here