Il direttore della DiPSa (professioni sanitarie) dell’Asl: presto in ospedale percorsi agevolati per i disabili

La band “Farina dal nos sac”

Ieri, durante la “Festa in musica” alla Comunità “Muni Prestinari” dell’Anffas, il direttore della DiPSa (la Direzione delle professioni sanitarie) dell’Asl di Vercelli, Secondo Barbera, ha fatto un annuncio importante: l’Asl realizzerà “percorsi agevolati” per i disabili consentendo accessi più facili e veloci ai servizi sanitari. E tutto ciò grazie alla collaborazione del personale che si impegna ad avviare e a far funzionare questo bellissimo progetto.

I Come passa il tempo

L’annuncio del dottor Barbera è stato accolto con grande soddisfazione dal presidente dell’Anffas Massimo Di Lauro e da tutti i presenti: c’erano, con gli ospiti della “Muni Prestinari”, familiari e amici e c’erano anche politici e amministratori pubblici: il consigliere regionale Carlo Riva Vercellotti, l’assessore comunale alle Politiche sociali Ketty Politi, con la collega di giunta e dipendente dell’Asl Ombretta Olivetti, il presidente del Consiglio comunale Romano Lavarino ed il suo vice, Gianni Marino. C’era pure il sindaco di Moncrivello Massimo Pissinis, che ha preso la parola anche come presidente dell’Associazione 50&Più di Confcommercio,e, con lui, il consigliere nazionale di Confcommercio e vice presidente Anffas Tony Bisceglia.

Il saluto del presidente dell’Anffas Massimo Di Lauro.

La festa in musica è stata allietata da due complessi vercellesi: i Come Passa il Tempo ed i La farin-a dàl nos sac. Facevano parte della prima band Poldo Sarain (basso), Carlo Micillo (chitarra), Luciano Brera (chitarra). Marco Francese (batteria), Andrea Marchese (tastiere) e Giorgio Varini (voce). Nel secondo gruppo musicale c’erano ancora Brera, Francese e Marchese, ma anche Roberto Zarino (basso), Giuseppe Garofalo (chitarra), Giorgio Mignone (fisarmonica) e Flavio Menin (voce). Il Bar Principe ha offerto un’ottima panissa. Ha presentato il doppio concerto il giornalista Enrico e Maria.

Di Lauro ha dato appuntamento per oggi,sabato, alle 15, sempre alla “Muni Prestinari”, per il concerto dell’Orchestra di musicisti diversamente abili “Grazia Baltaro”, una rarità e un fiore all’occhiello per l’Anffas e per Vercelli tutta.

Altre immagini della festa alla Muni Prestinari:

 

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

1 commento

  1. Ottima idea. Fa piacere
    e sorprende un po’ che nel 2023
    la Asl dichiari di aver scoperto
    l’esistenza del problema .. e
    decida di fare qualcosa in più
    ..
    per vedere il neonato problema,
    posto in una mangiatoia (in senso .. fisico) ..
    molte personalità sopraggiungano
    provenienti da ogni dove (sarebbero . i Re Magi)
    .e
    Sarebbe ora che . ( non mi meraviglierei se ).
    .. i dirigenti della Pro
    dichiarassero di avet finalmente
    scoperto l’esistenza del pallone…
    ..
    Cristoforo Colombo ..dell’ovo.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here