Maxi operazione della polizia contro lo spaccio a Vercelli: 120 agenti impegnati, diverse misure cautelari

Una maxi operazione contro lo spaccio di stupefacenti sta vedendo la Polizia di Stato di Vercelli in azione dall’alba di stamattina con 120 poliziotti. In particolare sarebbero state messe in atto diverse misure cautelari per disarticolare un sodalizio criminoso dedito allo spaccio di ingenti quantità di stupefacenti del tipo cocaina ed hashish, a Vercelli, a conclusione di una prolungata indagine coordinata dalla locale Procura della Repubblica.

Come detto sono diverse le misure cautelati disposte così come le perquisizioni domiciliari e locali in corso di esecuzione nei confronti di cittadini italiani, albanesi e marocchini.

I pedinamenti, le intercettazioni telefoniche e le investigazioni telematiche, hanno consentito di accertare una movimentazione complessiva, nei 6 mesi di indagine, di circa 250.000 euro.

Tutti i dettagli di quanto sta accadendo saranno forniti nel corso di una  conferenza stampa che si terrà in Questura di Vercelli nella tarda mattinata.

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

1 commento

  1. Pare che le FF.OO siano largamente sotto per quanto riguarda l’organico .. e l’attività che si richiede loro è in crescita esponenziale da qualche anno .. ogni tanto si verificano dei successi di una certa dimensione, come questo .. poi .. dopo qualche anno ancora “buone” notizie .. ma il fenomeno della droga non si debella mai definitivamente .. non capita mai che il tossicodipendente rimanga senza il fornitore .. il suo negoziante di fiducia .. e si veda costretto a cercare degli immediati succedanei: alcool, paste con la crema .. patate .. ‘salata .. semplicemente subentrano altri “commercianti”, già bell’e pronti .. basta che corra la voce e tutto va a posto .. assistiamo allora ad un ricambio, generazionale, etnico e culturale per la costruzione dell’Italia di domani.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here