Ifi di Santhià: chiesto un tavolo di crisi in Parlamento

Atterra sui tavoli del Parlamento una interrogazione per chiedere l’apertura di un tavolo di crisi che affronti la delicata situazione della Società Iniziative Ferroviarie Italiane di Santhià. Lo annuncia in un comunicato stampa Enrico Borghi del Partito Democratico.

“Sono stato interessato della vicenda nei giorni scorsi direttamente dal sindaco di Santhià Angelo Cappuccio – commenta Borghi –: Ifi è una società storica del territorio impegnata nelle manutenzioni ferroviarie che ad oggi conta circa 130 dipendenti. Ho chiesto al ministro Di Maio di attivarsi per l’apertura immediata di un tavolo di crisi ministeriale che eviti il fallimento della Società con inevitabili ricadute negative sui lavoratori”.

“Una società che è nata più di 100 anni fa sotto il nome dei F.lli Magliola – conclude Borghi – e che rappresenta quindi anche un patrimonio di professionalità e competenze che vanno assolutamente salvaguardate e valorizzate”.

Intanto, giovedì, è prevista una nuova manifestazione dei lavoratori, che schiacciati dalla mancanza di certezze, stanno iniziando anche a subire le conseguenze (talvolta anche con il pignoramento della casa) del mancato versamento degli stipendi dei mesi scorsi.

 

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here