Federica Isola convocata per i Campionati del Mondo di Scherma

Altro importante tassello nella carriera di Federica Isola, giovane vercellese promessa della scherma italiana. “Chicca” è stata infatti convocata dal commissario tecnico Sandro Cuomo come riserva nella Nazionale di Spada che parteciperà ai Campionati del Mondo di Scherma a Wuxi. Con lei l’altra piemontese Alice Clerici.

Federica Isola, cresciuta nella Pro Vercelli e tesserata per l’Aeronautica Militare, sarà aggregata al ritiro di Hong Kong e selezionata come riserva sia per l’individuale sia per la prova a squadre. Per la ragazza classe 1999, recente vincitrice della Coppa del Mondo e del titolo europeo under 20 ma già a podio in Coppa del Mondo assoluta col terzo posto nel Grand Prix di Cali, un’occasione per accumulare esperienza. Partirà per la Cina anche il maestro Dario Chiadò dell’Accademia d’Armi Marchesa Torino, mentro dello staff tecnico del ct Cuomo.

Anna Clerici, che si allena all’Accademia d’Armi Marchesa di Torino ma è tesserata per le Fiamme Oro, è già stata riserva ai Campionati Europei di Novi Sad e disputerà la prova a squadre del Mondiale il 24 e 25 luglio col quartetto titolare, subentrando ad Alberta Santuccio (che disputerà invece la gara individuale) e affiancando Giulia Rizzi, Rossella Fiamingo e Mara Navarria.

Per consultare il programma delle gare: https://bit.ly/2NnB5Eu

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here