Loris Capirossi presenta la sua biografia al Civico

Nel 2019 Vercelli, in quell’anno Città Europea dello Sport, ospiterà il primo Salone del Libro Sportivo. Un appuntamento che richiamerà lettori, autori ed editori da ovunque. Come ghiotta anteprima venerdì 7 dicembre alle 18 sul palco del Teatro Civico (ingresso libero con firma copie) è stato chiamato un campione assoluto dello sport italiano.

Loris Capirossi presenterà la sua biografia “65. La mia vita senza paura” (Sperling & Kupfler), vincitrice del premio Bancarella Sport 2018, scritta con Simone Sarasso, vercellese, autore di romanzi storici e noir di successo. A moderare la serata il giornalista Giorgio Pasini, responsabile del Motomondiale e di Formula Uno per il quotidiano Tuttosport.

Capirossi esordisce nel 1990 in 125 a soli diciassette anni. Diventa campione del mondo in sella a una Honda. Il più giovane di sempre. È così che ha inizio il mito: una storia di gloria, sudore e ossa rotte. Dalla campagna romagnola alla California dei sogni, passando per l’Australia, il Giappone e l’Europa. 65 è il racconto di un talento verace e selvaggio. Una poderosa cavalcata nella vita di Ca- pirex, mito delle due ruote, e di Loris, innamoratissimo marito di Ingrid, papà orgoglioso di Riccardo.

Amatissimo e indimenticato campione, Capirossi si racconta per la prima volta. E la lettura della sua vita è un romanzo alla continua scoperta di emozioni, gioia e sofferenze. Grande pilota, Loris si è sempre distinto per il coraggio e la correttezza. Poche polemiche e tanta umanità. Un campione in tutte le sfide della vita.

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

1 commento

  1. […] La notizia circolava nell’aria già da tempo e ora che ci sono anche le date è ufficiale: il Salone del Libro Sportivo si terrà a Vercelli dal 5 al 7 aprile 2019. Chi vuole gustarsi un’anteprima è invitato venerdì 7 al Civico (ore 18) per la presentazione della biografia di Loris Capirossi scritta insieme a Simone Sarasso. Il campione del mondo sarà sul palco a rispondere alle domande e a firmare le copie (maggiori informazioni qui). […]

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here