Il 25 aprile a Borgosesia

Borgosesia invita la cittadinanza a partecipare alle celebrazioni del 77° Anniversario della Liberazione: l’incontro è previsto alle 9.15 di lunedì 25 aprile, davanti al Municipio, dove si ritroveranno le Autorità e le associazioni Combattentistiche e d’Arma.

Alle 9,30 il corteo deporrà la corona d’allora ai Monumenti ai Caduti di Aranco, del Centro e della Torre Campanaria. Alle 10.30 si terrà l’allocuzione del vicesindaco Fabrizio Bonaccio, seguita dall’orazione ufficiale, del vicepresidente dell’Istituto per la storia della Resistenza nel Biellese, Vercellese e Valsesia, Giuseppe Rasolo.

La mattinata si concluderà alle 11, con la Santa Messa in Chiesa Parrocchiale. Nel pomeriggio, alle 16, si terrà il concerto del Corpo Musicale Orchestra di Fiati Città di Borgosesia presso il Teatro Pro Loco, con ingresso libero.

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

4 Commenti

  1. Se a guerra terminata si poteva comprendere il giubilo quasi generalizzato per l’avvenuta “Liberazione”, già con l’assassinio di Moro i dubbi sulla reale natura della “nostra democrazia” sono andati crescendo di consistenza; ora che non esiste più che una democrazia meramente formale (ad esser generosi) festeggiare il 25 aprile diventa una fede senza valori comuni e priva di “dei”. Nessuno ci libererà neppure stavolta.

  2. .. sulla speranza in una nuova e più efficace Resistenza (non dico, addirittura, Rivoluzione), giungono notizie doppiamente tristi come questa:
    ..
    Lutto all’Università Federico II di Napoli, morto il professore Carlo Capuano
    Lutto nel mondo accademico: morto a 48 anni il professor Carlo Capuano, docente di Microeconomia ed Economia Industriale all’Università Federico II di Napoli.

    Capuano, “appassionato di teoria dei giochi fin dai tempi degli studi universitari”, ricorda l’ateneo, “è stato un punto di riferimento per molti studenti della Federico II quale docente di Microeconomia ed Economia Industriale, …
    ..
    https://www.fanpage.it/napoli/lutto-alluniversita-federico-ii-di-napoli-morto-il-professore-carlo-capuano/
    ..
    POI SI LEGGE SULLO STESSO EVENTO IL RESOCONTO DI MAURIZIO BLONDET ..
    1-C.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here