Coronavirus – Carlo Olmo ufficialmente convocato domani all’Unità di crisi regionale

 

Vercelli – La sollecitazione che, un po’ provocatoriamente, ma neanche poi tanto, il nostro giornale aveva fatto ieri sera, ha ottenuto concreta e celere risposta, anche grazie al ruolo del consigliere regionale Carlo Riva Vercellotti: Carlo Olmo è stato ufficialmente convocato, per domani alle 16, all’Unità di Crisi in corso Marche 79 a Torino.

 

Glielo ha chiesto direttamente l’assessore alla Protezione Civile Marco Gabusi. Oltre all’assessore, Olmo incontrerà il commissario Vincenzo Coccolo e la dottoressa Mollica, che gestisce gli acquisti per tutta la sanità. Dal filantropo vercellese, che ha solidissimi rapporti con la comunità cinese in Italia, l’Unità di Crisi della Regione cercherà di avere indicazioni preziose per riuscire ad acquistare i Dpi di cui hanno bisogno come il pane, più del pane, tutti gli ospedali, i medici di famiglia e gli operatori del soccorso del Piemonte.

Olmo, che sarà scortato dalle solite ed encomiabili Volorie della caserma Scalise, con il colonnello Ingala e il tenente colonnello Gradante, metterà a disposizione dell’Unità di crisi tutte le sue esperienze e la sua capacità, affinate in queste settimane, ed i suoi preziosi contatti con la comunità cinese.

Una notizia semplicemente incredibile e di rilievo enorme per un vercellese generoso che sta salvando migliaia di vite e che cercherà di salvarne sempre più.

 

Intanto oggi, Olmo consegnerà le mille mascherine promesse al sindaco di Acqui Terme per l’ospedale della cittadina alessandrina, e ne consegnerà altre, sempre acquistate a Vigevano, ai Comuni di Formigliana e Carisio.

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here