La guida turistica 2.0 di Guido Michelone

Anche le guide turistiche devono adeguarsi ai tempi e, soprattutto, alle continue evoluzioni tecniche e informatiche. A fornire Vercelli di questo basilare strumento ci ha pensato Guido Michelone, autore di “Vercelli 365°. La guida #social” (Undici Edizioni). Decine di post che elencano, a ritmo serrato, i punti di maggiore interesse e offrono una rapida panoramica su tutto ciò che è e che è stata Vercelli.

Si tratta di un manuale che sintetizza gli aspetti essenziali di un determinato luogo, la pubblicazione tecnica che contiene le informazioni utili al corretto utilizzo non di un utensile, bensì di una città. «Una “guida #social”, non turistica, nel senso tradizionale del termine. Mai, prima d’ora, era stato pubblicato qualcosa per il visitatore “della domenica”. Perché, diciamolo pure: oggi, preferiamo tutti farci accompagnare tra luoghi, date, storie e tipicità locali in modo rapido, schietto, senza fronzoli», spiega Michelone.

Guido Michelone, noto per le sue pubblicazioni di critica e storia musicale, presenterà il libro oggi, venerdì, alle 16.30 nella Biblioteca Civica di via Galileo Ferraris.

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here