Vercelli – Il 22 luglio dello scorso anno, il nostro giornale fu il primo a dare la notizia dell’aquisto, da parte del Poliambulatorio specialistico privato Cdc dell’edifciio di piazza Solferino che, fino a quale anno fa, accoglieva l’Ufficio distrettuale delle Imposte.
Ora sono incominciati i lavori che, una volta ultimati, consentiranno il trasloco del Cdc dall’attuale sede di via San Cristoforo nella nuova struttura.
Destinazione a parte, si tratta del recupero di uno degli edifici più significativi (con la sua alta torre) realizzati durante il fascismo nella nostra città: venne infatti costruito nel 1936 come caserma dei giovani fascisti e il maresciallo Badoglio vi pose la prima pietra il 20 settembre di quell’anno. Abbandonato da anni, l’edificio si stava gravemente deteriorando.





