Grande soddisfazione in casa Pro Vercelli Scherma: Enrico Piatti, spadista cresciuto nelle sale della storica società vercellese e ora tesserato per l’ Isef Eugenio Meda di Torino, ha conquistato una splendida medaglia di bronzo alla Coppa del Mondo Under 20 che si è tenuta nei giorni scorsi a Udine.
Piatti, seguito a bordo pedana dal Maestro Maurizio Mencarelli, nei quarti aveva battuto il francese Le Berre per 14 stoccate a 12; in semifinale ha poi ceduto di un solo punto (13-12) all’altro transalpino Kendrick Jean Joseph. In finale ci ha poi pensato Filippo Armaleo, vincitore in precedenza del connazionale Giulio Gaetani, a vendicare il compagno di squadra, sconfiggendo Joseph 15-12 e portandosi a casa l’oro.
Come ha commentato lui stesso, Enrico Piatti era il più giovane di categoria nelle tre prove di Coppa del Mondo. Un altro punto a favore del diciassettenne che ora è pronto per nuovi traguardi sportivi. Il primo sarà a febbraio: un’altra gara di Coppa del Mondo, questa volta a Belgrado.