Al Civico Chiara Francini e Alessandro Federico nella commedia di Dario Fo e Franca Rame

Il primo spettacolo del 2020 al Teatro Civico andrà in scena giovedì 9 gennaio alle 21: “Coppia aperta quasi spalancata”, commedia del 1983 di Dario Fo e Franca Rame, qui interpretata da Chiara Francini e da Alessandro Federico per la regia di Alessandro Tedeschi.

Si tratta di una classica commedia all’italiana che racconta la tragicomica storia di una coppia di coniugi, figli del sessantotto e del mutamento della coscienza civile del bel paese. L’evoluzione del matrimonio borghese è raccontata alla luce delle riforme degli anni ’70 e del loro impatto sulle famiglie. Lo spettacolo porta in scena la psicologia maschile e la relativa insofferenza al concetto di monogamia.

Antonia è sposata da tempo con un uomo che non la ama più. È costretta ad accettare continuamente relazioni extraconiugali da parte del marito, un fautore della coppia aperta. All’inizio, la donna prova tristezza, ma poi si rende conto di essere ancora giovane e dunque pronta per iniziare una nuova vita. Proprio quando ha strada libera, il marito comincia ad essere geloso e impedirle di continuare una storia con un fisico, candidato Premio Nobel.

I biglietti ancora disponibili verranno messi in vendita un’ora prima dell’inizio dello spettacolo ai botteghini di via Monte di Pietà. Per info su costi e orari cliccare qui.

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here