Domenica a Biella la Pedalata in Rosa

Torna domenica 14 maggio con partenza alle 15 a Biella la Pedalata in Rosa, organizzata dal Fondo Tempia e da Biella Cycling Movement.

L’iniziativa nacque nel 2017 come evento di contorno all’arrivo di tappa del Giro d’Italia, ma fin da subito fu dedicata alla beneficenza con una raccolta fondi per l’associazione che da oltre quarant’anni è accanto a chi si ammala di tumore.

Dopo l’esordio con partenza e arrivo in piazza del Monte in Riva, dal 2019 il raduno per il via si è trasferito all’Accademia dello Sport della Pietro Micca in corso Pella, di fronte al negozio Free Bike di Nicola Barchietto, uno dei creatori-promotori dell’iniziativa. Ma le intenzioni della manifestazione sono le stesse: mostrare che anche a Biella può prendere piede la mobilità sostenibile insieme al piacere di spostarsi in bicicletta alla scoperta di qualche angolo della città da guardare da un punto di vista differente.

Il percorso non presenta difficoltà particolari ed è adatto a tutti. Le staffette dell’organizzazione apriranno e chiuderanno il corteo di bici per consentire di muoversi con tranquillità e attraversare gli incroci in sicurezza.

L’iscrizione costa 10 € ma è ridotta a 5 per chi ha tra i 10 e i 14 anni. Chi ha meno di 10 anni partecipa gratis. I partecipanti riceveranno, al momento dell’iscrizione, i gadget dell’evento, tra cui la tradizionale maglietta rosa da indossare subito per colorare nel modo giusto la città al passaggio del plotone a pedali. All’arrivo in corso Pella la festa proseguirà con la musica dal vivo fino alle 19.

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

1 commento

  1. Se i nostri genitori e nonni avessero saputo che l’andare in bici sarebbe un giorno diventata una cosa “sostenibile”, “green” e ci avrebbe salvato dalle malattie, sarebbero stati più (giustappunto) con-sapevoli e non avrebbero mai desiderato di possedere la vespa o l’automobile .. fino ad inquinare tutti noi, verdi, sostenibili ed altruisti, per l’eternità; pur se, allora, la benzina costava poco e serviva anche a mantenere il welfare .. finalmente ci rendiamo conto, era tutto inutile e velleitario.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here