Anche l’assessore all’Agricoltura dell’Unione Montana Valsesia, Donatella Rosa, parteciperà, insieme al presidente Francesco Pietrasanta alla giornata di premiazione del concorso Un disegno per la fiera, indetto dall’Associazione Fiere di Doccio e rivolto agli alunni della terza media di Quarona.
«La prossima settimana si potrà votare per individuare i migliori tre disegni in concorso – spiega Donatella Rosa – e siamo stati invitati dal presidente di Doccio Fiere, Marco Degrandi, a partecipare esprimendo il nostro voto. Il 19 maggio saremo poi presenti, il presidente Pietrasanta e io, per la premiazione dei tre disegni che avranno ottenuto più voti: a tutti verrà offerto, dagli agricoltori e allevatori valsesiani, un cesto con formaggi, miele e salumi del territorio, ed il primo classificato diventerà la locandina dell’edizione 2023 della fiera, in programma per il 15 ottobre 2023».
«Ringrazio l’Associazione Fiere di Doccio per questa bella iniziativa che rende i ragazzi partecipi dell’evento fieristico – conclude – è molto bello far appassionare i bambini e i ragazzi alla dimensione rurale, che appartiene alla tradizione valsesiana e ne rappresenterà sicuramente il futuro. Siamo onorati di partecipare, come Unione Montana Valsesia, a questa bella iniziativa».





