Giovedì si apre la Festa Popoli 2020

Questa settimana si apre Festa Popoli, ideata e organizzata dalla Diocesi di Vercelli con la collaborazione del Centro Territoriale per il Volontariato e il Comune. Il tema scelto per l’edizione 2020 è Passi di Comunità

Primo appuntamento giovedì 1 ottobre alle 17.30 in Seminario Arcivescovile con la tavola rotonda dal titolo “Tracce di comunità nella prova”, dedicata alla memoria del sociologo Gian Luigi Bulsei, grande amico di Festa Popoli.

Interverranno l’Arcivescovo di Vercelli monsignor Marco Arnolfo, il past-president della Protezione Civile Piemonte Roberto Bertone, il sociologo e docente dell’UPO Enrico Ercole. Non mancheranno le testimonianze degli studenti universitari e di Michele Mastroianni, direttore del Dipartimento di studi umanistici. Sarà possibile seguire il dibattito sul canale YouTube Sant’Eusebio Channel.

Venerdì 2 ottobre, si terrà il primo Aperipopolo 2020. Il cortile della Caritas, con ingresso da vicolo santa Caterina, accoglierà chi per primo avrà cura di prenotarsi. Se, nel rispetto delle normative sanitarie, il numero di partecipanti dovrà essere necessariamente limitato, tutti potranno comunque seguire in diretta streaming.

Musiche, gusti (quelli del Mattarello e delle ricette etniche), amicizia torneranno a nutrire la serata e a mostrare quanto l’integrazione sia possibile e arricchente, anche e soprattutto in tempi di Covid-19. Il secondo Aperipopolo è programmato secondo le stesse modalità nel venerdì successivo, 9 ottobre. Prenotazioni: 0161.255233 o voltiamamre@gmail.com Per altre info: 334.9429503

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here