Presentata la nuova squadra dell’Hockey Engas, pronta per le sfide in Europa

La presentazione della squadra al Parlamentino (foto Renato Greppi)

Si è presentata ad autorità e stampa, nel pomeriggio di ieri, la squadra di Hockey Engas Vercelli. Cornice dell’evento, la sede in via Duomo dell’Associazione Irrigua Ovest Sesia, uno dei più importanti enti del territorio vercellese che l’anno venturo compirà 170 anni dalla sua fondazione (1853-2023).

Piero Mentasti e Marta Ferretti con una maglia “speciale” per il neo presidente della Provincia Davide Gilardino (foto Greppi)

A fare gli onori di casa è stato il vicepresidente nero gialloverde Piero Mentasti, che è anche consigliere di Ovest Sesia; piacevole imprevisto, il “Parlamentino” è risultato appena sufficiente per contenere l’intero uditorio, a causa dell’inattesa ma gradita presenza di un nutrito gruppo di aficionados vercellesi.

“Abbiamo scelto una sede storica come quella di Ovest Sesia – spiega Mentasti – per celebrare nel modo dovuto i 170 anni della fondazione di un ente così importante per il nostro territorio. Il nostro motto, il motto di HV è “facciamo la storia” e ci sembrava quanto mai opportuno iniziare ufficialmente la stagione in un luogo che trasuda storia. Per onorare il legame che lega HV e Ovest Sesia, la società ha realizzato una divisa celebrativa da indossare nelle partite di coppa europea: un disegno che rappresenta pannocchie di riso circondate dall’acqua, contornato dall’immagine di Camillo Benso Conte di Cavour, dal logo di Ovest Sesia e la Torre dell’Angelo, a voler portare un po’ di Vercelli sulle piste di tutto il continente”.

Dopo gli interventi “istituzionali” del neo Presidente della Provincia di Vercelli Davide Gilardino, dell’ Assessore all’Edilizia – Protezione Civile del Comune di Vercelli Gian Carlo Locarni e del consigliere regionale Carlo Riva Vercellotti che, per il club nerogialloverde hanno speso parole di riconoscenza per i traguardi conquistati in questi primi anni di attività e di incoraggiamento e sostegno per gli obiettivi futuri, la parola è passata al nuovo Presidente di Hockey Vercelli, Marta Ferretti. Visibilmente emozionata, l’imprenditrice emiliana ha presentato ai presenti tutta la squadra e lo staff tecnico.

“Sono onoratissima – osserva il neo patron nerogialloverdedi essere a Vercelli per ricoprire questa importantissima carica; arrivo da una famiglia che da sempre è nel mondo dello sport, in particolare nel mondo del calcio. Negli ultimi anni a Correggio mi sono appassionata tantissimo ad uno sport bellissimo e affascinante qual è l’hockey su pista, tanto da avvicinarmi in maniera sensibile alla famiglia di Hockey Vercelli ed entrare a farne parte. Per la stagione che andrà ad iniziare ritengo che, come società, abbiamo fatto un ottimo lavoro, allestendo un organico importante, attrezzato per far bene sia in Italia che in Europa, un giusto mix tra il gruppo dei giocatori riconfermati e i nuovi innesti; direi che ci siano tutti i presupposti per puntare molto in alto. Nonostante io ami stare più dietro le quinte che mettermi in mostra, quello che a me interessa più di tutto è ottenere i risultati, e sono certa che ne otterremo”.

Fabio Michelone

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

1 commento

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here