Domani il 5° Charity Tour stavolta con la Brigata Brighella: quante sorprese per i bambini

 

Vercelli – Domani, alle 9, partirà dalla “Tana del Lupo”, in via Delpiano7, il quinto Charity Tour del Lupo bianco: in programma la solita, encomiabile distribuzione di tonnellate di aiuti alimentari donati da centinaia di vercellesi ai loro concittadini più bisognosi. Ma, stavolta, anche tane altre cose.

La “contastorie” Alice Uli Protto

Prima fratutte, il regalo di fiabe ai bambini – ma non solo ai bambini – da parte dei “contastorie” della Brigata Brighella vercellese radunata da Alice Uli Protto in pochi giorni. Oltre alla nota attrice e cantautrice vercellese, racconteranno le fiabe durante il Charity Tour (come la “Brigata Brighella” aveva fatto a Mlano pure durante la distribuzione dei pacchi alimentari) altri sei attori: Vlad Scolari, Mattia Pozzi, Dina Mohamed, Luigi Vittoria, Irene Arpe e Tommaso Pagliarini.

I lupi bianchi torneranno oggi all’Isola

Collaboreranno all’evento anche Nicholas Turba, Eleonora Ingannamorte e Anna Minor, che fanno parte di “Brigata Brighella” di Milano, e che si occupano di grafica, comunicazione e documentazione foto e video.

La “Brigata Brighella” entrerà in azione al Centro estivo della Libertas di piazza Mazzini, al Villaggio Concordia, all’oratorio dell’Isola (dove Alice Protto sarà di casa), ai Cappuccini e probabilmente all’asilo della caserma Scalise Oltre alle “fiabe” raccontate, i bambini che verranno a trovarsi domani sul cammino del Chariuty Tour riceveranno in regalo il libro a fumetti “Ululì e il segreto del Lupo Bianco”, nato dalla collaborazione tra Olmo e la bravissima disegnatrice di Prarolo Debora Cinquepalmi. Olmo è intenzionato, nelle prossime settimane, a distribuirlo a tutte le scuole vercellesi.

Alla “Scalise” si compirà di fatto il saluto dell’esercito dei “lupi bianchi” al colonnello Christian Ingala e al tenente colonnello Andrea Maria Gradante, colonne delle “missioni” di Olmo durante il lockdown, che a mesi lasceranno la nostra città, con la riconoscenza e l’ammirazione di migliaia di vercellesi.

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here