Si chiama Giuseppe Mariani e arriva da Genova il nuovo questore di Vercelli

Arriva dal Compartimento della Polizia Ferroviaria di Genova, di cui era a capo, il nuovo Questore della Provincia di Vercelli: si chiama Giuseppe Mariani, ha 57 anni, ed è nativo di Lecce. Subentrerà al dottor Maurizio Di Domenico, nominato questore di Parma.

Il dottor Giuseppe Mariani ha un curriculum davvero esemplare. A soli 24 anni, dopo aver frequentato il corso quadriennale per vice commissari all’Istituto superiore di Polizia, è stato destinato al commissariato di Gela, nel pieno di una sanguinosa guerra di mafia. Quindi la direzione del commissariato di Niscemi e poi di Caltagirone per poi tornare a Niscemi.  Successivamente, sempre con incarichi dirigenziali, è passato al commissariato di Tarquinia e, dopo la promozione a primo dirigente, è stato trasferito alla Divisione anticrimine della Questura di Prato, per approdare successivamente al Commissariato di Carrara.

Il dottor Mariani è stato quindi nominato vice questore vicario della Questura di Savona e poi, dopo tre anni, di quella della Spezia, da dove poi era stato trasferito alla guida del Compartimento della Polfer di Genova, che ha giurisdizione su tutta la Liguria. Ed ora, l’incarico a Vercelli.

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

1 commento

  1. Con un curriculum così variegato e importante… ho capito subito.. l’han mandato a Vercelli a rilassarsi un po’.. un paio d`anni.. e poi (vista la provenienza polfer-Genova.. ) salpera’ dalla nostra stazionicina; destinazione Torino o Milano !!!?

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here