Domenica di voto per il ballottaggio tra Corsaro e Forte

Domenica 9 giugno si celebra l’ultimo atto del ballottaggio con la sfida tra Andrea Corsaro e il sindaco uscente Maura Forte al giudizio del voto.

Si recheranno alle urne 37.174 vercellesi per scegliere chi sarà il sindaco dei prossimi cinque anni.

Si vota dalle 7 alle 23 nelle 49 sezioni e nei quattro seggi speciali allestiti alla casa di riposo di piazza Mazzini, alla clinica Santa Rita, all’ospedale Sant’Andrea e ia carcere di Billiemme.

L’elettore deve presentarsi munito di un documento valido e della tessera elettorale: qualora questa fosse esaurita o smarrita l’Ufficio elettorale del Comune osserva aperture straordinarie per il ritiro delle tessere elettorali sabato dalle 9 alle 18 e domenica 9 giugno dalle 7 alle 23.

Sulla scheda, di colore azzurro, ci saranno i nomi dei due candidati e i simboli dei partiti che li sostengono: non essendoci stato alcun apparentamento, sotto al nome di Andrea Corsaro ci saranno i simboli di Fratelli d’Italia, Lega, Forza Italia; sotto il nome di Maura Forte quelli di Italia in Comune, Partito Democratico e Vercelli con Maura Forte.

Si vota facendo la croce sul nome del candidato prescelto.

Lo spoglio dei voti inizierà subito dopo la chiusura delle urne: nella notte di domenica Vercelli avrà il nuovo sindaco e il nuovo consiglio comunale.

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here