Domenica al via la quarantaseiesima Vercelli che pedala

Si svolgerà domani, domenica 9 giugno, la quarantaseiesima edizione della Vercelli che pedala, tradizionale manifestazione cicloturistica aperta, organizzata dal Velo Club Vercelli. Ci si può iscrivere fino oggi, sabato, nel gazebo in piazza Pajetta dalle 16.30 alle 19.30 alla quota di 5 €.

La partenza è fissata da piazza Pajetta alle 9 (lì ci si ritroverà a partire dalle 8). Il percorso, rigorosamente ad andatura controllata, è di 25 km e transiterà da Vercelli per dirigersi verso Olcenengo, dove ci sarà la sosta per il rifornimento alla tenuta Gaietta. Si ritornerà quindi a Vercelli per le 11.45.

All’arrivo distribuzione di panissa, birra BSA e premiazione dei gruppi più numerosi, del partecipante più giovane, di quello più anziano, della bicicletta più stravagante e altri riconoscimenti. Ai primi 500 iscritti garantito un simpatico omaggio.

È ammesso ogni tipo di bicicletta, il mezzo che per il Velo Club “insegna cos’è la fatica, cosa significa salire e scendere, non solo dalle montagne, ma anche nelle fortune e nei dispiaceri, insegna a vivere. Il ciclismo è un lungo viaggio alla ricerca di sé stessi”.

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here